Trasparenza

L’articolo 5, comma 9 dello Statuto della Cadetti Reclute Pompieri, prevede che CRP eserciti la sua autodeterminazione attraverso le Deliberazioni dell’Assemblea, le Deliberazioni del Collegio degli Istruttori, le Ordinanze dell’Istruttore capo. Queste ultime possono essere emanate solo in caso di necessità ed urgenza e devono essere ratificate con Deliberazione nella prima seduta successiva.

Tale impostazione è già presente nella prima stesura dei “Fondamentali” redatta a maggio 2015.

I costituenti del CRP hanno optato, in fase di fondazione, per il principio di massima trasparenza. Per questo motivo sono stati creati due distinti servizi web:
1. questo sito, che permette la lettura di tutti gli atti deliberativi a chiunque interessato;
2. il sito di gestione, che permette la lettura in tempo reale delle entrate e delle uscite attraverso speciali credenziali fornite a tutti gli associati, siano essi istruttori, reclute, cadetti, cadetti minorenni o aggregati.

Privacy.
Al fine di garantire il rispetto della privacy, alcuni atti possono essere parzialmente oscurati. In particolare vengono rimossi i dati personali, quali per esempio: il codice fiscale, le generalità, etc.
Resta, comunque, facoltà a chi ne ha diritto di richiedere la visione integrale dell’atto, domandando, senza formalità, all’Istruttore Capo.

Riferimenti: Ord.za 01/2016